Agevolazioni tariffarie sul servizio idrico (bonus servizio idrico integrato)

Oggetto

L’agevolazione consiste nella erogazione di un contributo, nella forma della detrazione, sui consumi delle bollette dell’acqua relative agli anni 2014 e 2015.

Destinatari

Al beneficio possono accedere tutti gli utenti domestici con un contratto di fornitura diretto o condominiale con Marche Multiservizi spa.

Per accedere al beneficio è necessario possedere i seguenti requisiti:

1.       residenza anagrafica nel Comune di PETRIANO;

2.       valore dell’ISEE non superiore a € 5.830,76;

Si precisa che da parte dello stesso nucleo è ammessa una sola domanda.

Modalità e termini per la presentazione delle domande

Le domande di accesso al beneficio, compilate su appositi moduli disponibili presso il Comune di PETRIANO - Ufficio Servizi Sociali - Via San Martino n.2 o sul sito internet www.comune.petriano.pu.it dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune,  entro e non oltre il giorno 30 novembre 2015.

Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegata l'attestazione ISEE – “Nuovo Isee”, fotocopia di un documento in corso di validità e copia di una bolletta relativa al servizio idrico dell’anno 2015 indicante il Codice Contratto.

In caso di ISEE pari a zero il richiedente dovrà presentare apposita dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante le fonti di sostentamento del nucleo familiare.

Il Comune si riserva di verificare a campione la veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda di contributo, con particolare riguardo alle dichiarazioni ISEE i cui redditi dichiarati risultino pari a zero, ricorrendo ai competenti Uffici della Guardia di Finanza.

Entità ed erogazione delle agevolazioni

I contributi verranno assegnati ai richiedenti aventi diritto a seguito di predisposizione di apposita graduatoria formata in base all’ISEE fino al valore massimo di € 5.830,76.

Il contributo verrà assegnato nella misura massima di € 100,00 a ciascun nucleo familiare, sino ad esaurimento della somma assegnata al Comune. Tale somma è raddoppiata per i nuclei familiari con più di 4 componenti.

Nel caso in cui la somma assegnata non venga totalmente utilizzata dagli aventi diritto, l’importo residuo verrà redistribuito proporzionalmente tra gli stessi.

Per gli utenti domestici diretti l’agevolazione sarà riconosciuta come detrazione dalla bolletta, mentre per gli utenti domestici indiretti il Gestore detrarrà dalla bolletta intestata al titolare del contratto d’utenza un importo pari all’agevolazione riconosciuta.

Informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Petriano, aperto dal lunedì’ al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 ed il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (tel.072252130).

Scarica il modello di domanda: