Progetto "Scuola - Lavoro" anno 2014

Questa Amministrazione intende riproporre, per il prossimo periodo estivo, l’iniziativa “SCUOLA - LAVORO”, consistente nello svolgimento di tirocini di alternanza scuola - lavoro, per studenti residenti nel Comune di Petriano, iscritti, nell’anno scolastico 2013-2014, presso un Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore (ente promotore).

I ragazzi dovranno individuare preventivamente l’azienda presso cui svolgere l’esperienza di tirocinio e quindi produrre, unitamente alla domanda di ammissione, l’atto di adesione dell’azienda prescelta, recante il nominativo dello studente stesso.

In caso  di mancata individuazione dell’azienda, la domanda di ammissione verrà accolta solo se, entro  il termine di scadenza previsto, risulteranno posti disponibili presso aziende che abbiano manifestato la propria adesione all’iniziativa.

L’impegno giornaliero previsto è di 4 ore su cinque giorni settimanali, per un totale complessivo di 23 giornate; l’esperienza dovrà svolgersi in un  periodo ricompreso tra il 30 giugno e  31 agosto 2014.

Ai partecipanti verrà concesso un contributo di euro 300,00, commisurato ai giorni di presenza registrati.

Le domande di partecipazione, da redigersi sui moduli disponibili presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune (scaricabili in fondo a questa pagina), dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Petriano, entro e non oltre il

07 GIUGNO 2014

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune - Tel. 0722/52130-52454, aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9,30 alle 13,00.