Iniziativa "Scuola - Lavoro" Anno 2017

Questa Amministrazione intende riproporre, per il prossimo periodo estivo, l’iniziativa SCUOLA - LAVORO”, consistente in  tirocini di alternanza scuola - lavoro, per studenti, residenti nel Comune di Petriano e iscritti, nell’anno scolastico 2016-2017, presso un Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore (ente promotore), che abbiano compiuto 16 anni alla data di inizio del tirocinio.

Gli Istituti Scolastici potranno stabilire ulteriori limitazioni, quali l’essere iscritti a determinate classi; si consiglia pertanto di rivolgersi preventivamente alle Segreterie didattiche della propria scuola, per le opportune informazioni, in merito alla possibilità di essere ammessi all’esperienza.

I ragazzi dovranno, possibilmente, individuare preventivamente l’azienda presso cui svolgere l’esperienza di tirocinio ed in tale caso produrre, unitamente alla domanda di ammissione, l’atto di adesione dell’azienda prescelta, recante il nominativo dello studente stesso.

In caso  di mancata individuazione dell’azienda, la domanda di ammissione verrà accolta solo se, entro  il termine di scadenza previsto, risulteranno posti disponibili, presso aziende che abbiano manifestato la propria adesione all’iniziativa, secondi i criteri stabiliti con atto di G.C. n. 37/2017.

L’impegno giornaliero previsto è di 4 ore su cinque giorni settimanali, per un totale complessivo di 20 giornate (80 ore); l’esperienza dovrà svolgersi, di regola, in un  periodo ricompreso tra il 26 giugno  e  31 agosto 2017.

Al termine dell’esperienza verrà corrisposto ai partecipanti un contributo di euro 250,00, commisurato ai giorni di presenza registrati, di cui euro 150,00 a carico dell’azienda ospitante ed euro 100,00 a carico del bilancio comunale.

Le domande di partecipazione, da redigersi sui moduli disponibili presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune (↓↓↓ scaricabili in fondo alla pagina ↓↓↓), dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Petriano, entro e non oltre il 05 GIUGNO 2017

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune - Tel. 0722/52130-52454, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 13,00; il sabato dalle ore 9,00 alle 12,00.