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CONTRIBUTI FINALIZZATI ALL’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO

Vista la deliberazione di Giunta Regionale n° 1285/2012 e decreto dirigenziale n. 171/IFD in data 06.10.2016, integrato con DDPF n.173/IFD del 07.10.2016, concernenti le procedure gestionali per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola dell’obbligo e scuola secondaria superiore, valevoli  per l’anno scolastico 2016/2017, in attuazione delle legge n.448/98 art.27 e dei DPCM n.320/99 e n.226/2000;

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE RENDE NOTO

 

Che è aperto il bando per l’assegnazione di

CONTRIBUTI FINALIZZATI ALL’ACQUISTO DI

LIBRI DI TESTO

Tale assegnazione, a finanziamento regionale, è prevista per gli alunni frequentanti la scuola secondaria di I grado (ex medie inferiori) e la scuola secondaria superiore, nell’anno scolastico 2016/2017.

Requisiti per l’accesso ai contributi:
  • Residenza anagrafica nel Comune di Petriano;
  • Iscrizione, per l’anno scolastico 2016/2017, ad una classe della scuola secondaria di primo grado o scuola secondaria superiore;

§  Situazione economica del nucleo familiare del richiedente, determinata con riferimento all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), non superiore ad € 10.632,94.

Per l’individuazione dell’ISEE si applica il D. Lgs. 5 dicembre 2013 n.159, sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2016. Ai fini del calcolo dell’ISEE, i richiedenti dovranno rendere apposita dichiarazione sostitutiva presso un Centro autorizzato di assistenza fiscale (CAAF) o sede INPS.

L’assegnazione dei  contributi agli aventi diritto, previa verifica di ammissibilità delle domande pervenute, verrà disposta con successivo provvedimento dal Responsabile di Settore, subordinatamente e nei limiti dell’effettivo trasferimento dei fondi assegnati al Comune dalla Regione Marche.

Procedura per l’accesso ai contributi

Le domande di ammissione ai contributi, da redigersi su apposita modulistica, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, (scaricabile in fondo alla pagina) dovranno essere presentate,  entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 16 NOVEMBRE 2016 presso:

1)       l’ufficio protocollo del Comune di Petriano;

2)       via PEC all’indirizzo: comune.petriano@emarche.it;

3)       via mail all’indirizzo: comune.petriano@provincia.ps.it, allegando fotocopia del documento d’identità del sottoscrittore.

Alla domanda dovrà essere allegata la prescritta DSU ed ATTESTAZIONE ISEE, necessaria ai fini della determinazione della situazione economica familiare del richiedente.

Il Comune si riserva la facoltà di disporre gli opportuni controlli, finalizzati ad accertare la veridicità delle dichiarazioni prodotte, ai sensi di quanto previsto dall’art. 4, comma 7, del Decreto Legislativo n° 109/98 ed art. 71, comma 1, del D.P.R. n° 445/2000.

Dovrà essere successivamente prodotta, a cura del richiedente, entro e non oltre il termine del 30.11.2016, a pena di esclusione, apposita documentazione delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo, attraverso l’esibizione di regolare fattura/ricevuta fiscale di acquisto o attestazione del fornitore, corredata da scontrino fiscale.

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Petriano è a disposizione per ogni eventuale chiarimento, nei seguenti orari: 9,30 – 13,00, dal lunedì al venerdì; il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00   (tel. 0722/52130)

 

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