Seguici su:

Avvisi e bandi | Avvisi

CONCESSIONE DI MISURE ECONOMICHE INTEGRATIVE ALLA RETTA MENSILE DI FREQUENZA DEL CENTRO PER L’INFANZIA CON PASTO E SONNO “LA MARACHELLA” (Delibera G.C. n. 68 del 20.10.2016)

Oggetto

L’agevolazione consiste nella erogazione di un contributo  mensile di 100,00 euro, ad integrazione della retta mensile corrisposta per la frequenza del Centro per l’Infanzia “La Marachella”, nell’anno educativo 2016/2017 ( periodo settembre 2016 – agosto 2017).

Destinatari

Al beneficio possono accedere le famiglie, residenti nel Comune di Petriano, con bambini iscritti e frequentanti il Centro per l’Infanzia “La Marachella” di Gallo di Petriano, nell’anno educativo 2016-2017.

Potranno accedere al beneficio anche i non-residenti, a condizione che almeno uno dei genitori del bambino iscritto presti la propria attività lavorativa nel territorio del Comune di Petriano.

Requisiti

Per accedere al beneficio è necessario possedere i seguenti requisiti:

1. residenza anagrafica nel Comune di PETRIANO oppure prestazione di regolare attività lavorativa, opportunamente documentata,  nell’ambito del territorio comunale di Petriano;

2. valore dell’ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore a € 10.632,94.

Modalità e termini per la presentazione delle domande

Le domande di accesso al beneficio, compilate su apposito modulo (scaricabile in fondo alla presente pagina), disponibile presso il Comune di PETRIANO - Ufficio Servizi Sociali - Via San Martino n.2,  dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune,  entro e non oltre il giorno  31 dicembre 2016.

Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegata l’attestazione ISEE in corso di validità e la fotocopia di un documento d’identità del richiedente.

In caso di ISEE pari a zero il richiedente dovrà presentare apposita dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante le fonti di sostentamento del nucleo familiare.

I richiedenti non residenti dovranno produrre idonea documentazione, atta a dimostrare la prestazione di  attività lavorativa nell’ambito del territorio comunale di Petriano.

Entità ed erogazione delle agevolazioni

I contributi verranno assegnati ad un massimo di 3 (tre) utenti, a seguito della predisposizione di apposita graduatoria, formulata in ordine crescente di ISEE. Nell’ambito della suddetta graduatoria, verrà data comunque precedenza alle famiglie residenti nel Comune di Petriano.

Il contributo verrà assegnato in misura di € 100,00 mensili, a fronte della dimostrazione dell’avvenuto pagamento di una delle seguenti tariffe, in vigore  per l’anno educativo 2016-2017:

-  euro 320,00 mensili (per frequenza dalle ore 7,30 alle ore 13,30);

-  euro 430,00 mensili (per frequenza dalle ore 7,30 alle ore 18,30).

La liquidazione del contributo verrà disposta a consuntivo, su base quadrimestrale, previa esibizione della documentazione attestante l’effettivo avvenuto pagamento delle rette mensili.

Informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Petriano, aperto dal lunedì’ al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 ed il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 (tel.072252130).

Petriano, dalla residenza civica lì 14/11/2016

F.to Il Responsabile di Settore