Seguici su:

L'Ufficio di Stato Civile

L’ Ufficio di Stato Civile redige gli atti relativi agli eventi di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte relativi ai  residenti o, comunque, avvenuti nel Comune e ne rilascia i relativi certificati.

Ci si rivolge all' Ufficio di Stato Civile per dichiarare le nascite e le morti , per richiedere le pubblicazioni di matrimonio, per contrarre matrimonio civile, per chiedere la trascrizione dei decreti di concessione della cittadinanza italiana, per il rilascio dei certificati di competenza, per presentare le istanze per operazioni di polizia mortuaria.

Effettua il seguente orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13;
il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00.

Certificati di competenza dell’ Ufficio di Stato Civile

L’Ufficio di Stato Civile rilascia estratti per copia integrale e per riassunto ed i certificati desumibili dai registri di nascita, matrimonio cittadinanza e morte.
Tutti i certificati di stato civile sono rilasciati in esenzione dal bollo.

Validità:
i certificati attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazione hanno validità illimitata. Le restanti certificazioni hanno validità di sei mesi dalla data di rilascio.

Tempi di rilascio:
il rilascio degli estratti per riassunto e dei certificati è immediato.

Servizi Ufficio Stato Civile

In questa pagina (in alto a destra) è possibile consultare i principali servizi dell'Ufficio Stato Civile del Comune di Petriano e scaricare la relativa modulistica

SERVIZI UFFICIO DELLO STATO CIVILE

torna all'inizio del contenuto