Emergenza Covid-19: moratoria acconto IMU 2020

Si informa che il Comune di Pergola disporrà la NON APPLICAZIONE DI SANZIONI ED INTERESSI nel caso di versamento dell’acconto Imu 2020 entro il 30 settembre 2020,
per i contribuenti che hanno registrato difficoltà economiche o di altra natura, connesse all’emergenza Covid-19, da attestarsi entro il 31 ottobre 2020 a pena di decadenza dal beneficio, su modello predisposto dal Comune che verrà messo a disposizione a breve.

Si precisa che, sulla base di quanto disposto dal Ministero delle Finanze, con risoluzione n. 5/DF dell’8 giugno 2020, la moratoria riguarda solo l’Imu di competenza comunale e non quella riservata allo Stato.

Pertanto, l’Imu dovuta allo Stato, relativamente ai fabbricati di categoria catastale D (codice tributo 3925), dovrà essere versata entro la scadenza del 16 giugno 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi Tel: 0721 7373205/206 – mail: tributi@comune.pergola.pu.it

Modello di autodichiarazione per moratoria IMU: