Seguici su:

MODULISTICA

--- Servizio Urbanistica – Edilizia Privata ---

MODULISTICA PER LA RICHIESTA DELL’AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

Il rilascio dell’ AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA per gli interventi edilizi che ricadono nel Comune di Petriano, ai sensi dell’art. 146 del D.Lgs n. 42/2004, è di competenza della PROVINCIA DI PESARO E URBINO, Servizio Pianificazione Territoriale – Urbanistica – Edilizia.

Per scaricare la modulistica:

Link: http://www.provincia.pu.it/funzioni/pianificazione-territoriale/beni-paesistico-ambientali-condono/

Diritti di Segreteria per presentazione pratiche Edilizia Residenziale ed Urbanistica

Con decorrenza 01 APRILE 2023 i diritti di segreteria, in esecuzione della delibera di G.C. n. 12 del 23-02-2023, da applicare alle pratiche in materia urbanistico-edilizia sono stati rideterminati come da tabella sotto riportata.

 

MODULISTICA per richiesta certificato idoneità alloggio alle esigenze del nucleo familiare (con marca da bollo)

Il certificato di idoneità abitativa dell'alloggio è richiesto, nell'ambito delle procedure di competenza della Questura e della Prefettura, per il rilascio dei permessi per l'ingresso e il soggiorno in Italia di cittadini extarcomunitari per:

- lavoro subordinato;

- lavoro autonomo;

- permesso CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno)

- ricongiungimento familiare (in questo caso occorre la conformità ai requisiti igienico-sanitari)

Il certificato non è necessario per la presentazione di richieste di permesso di soggiorno per coesione familiare con cittadino/a italiano/a, e per il ricongiungimento familiare e coesione familiare con un minore straniero di età inferiore a 14 anni.

Può essere richiesto dal diretto interessato o da colui che mette l'alloggio a disposizione del cittadino extracomunitario.

 

--- Servizio Ambiente ---

MODULISTICA per richiesta perforazione e costruzione pozzo ad uso domestico (con marca da bollo)

L’uso domestico è disciplinato dall’articolo 1, comma 3, lettera a) della L.R. 9-6-2006 n. 5. Oltre a quanto previsto da tale normativa, le condizioni essenziali per la configurazione dell’uso domestico sono:

a) essere proprietario, affittuario, usufruttuario, titolare di diritto di abitazione;

b) essere persona fisica;

c) utilizzare per irrigazione di orto e giardino di uso familiare; per uso igienico della abitazione; per uso potabile della abitazione.

pozzi sono assimilabili all’uso domestico purché il terreno da irrigare non venga coltivato per scopo di lucro e non superi i 1000 mq di estensione:

1.   l’irrigazione di orti e giardini di proprietà condominiale a prevalente uso residenziale;

2.   l’irrigazione di orti e giardini afferenti a più proprietari di immobili residenziali;

l’irrigazione di orti, giardini, aree a verde pertinenti ad immobili in uso ad associazioni onlus, enti e istituti senza scopo di lucro, ordini religiosi ed enti ecclesiastici.

 

MODULISTICA per richiesta autorizzazione ad eseguire la pulizia sponde e dell' alveo tramite il Taglio Selettivo delle Essenze Arboree con la contestuale rimozione di quelle secche in piedi cadute in alveo o trascinate dalla corrente (marca bollo)

La domanda, in bollo, deve essere presentata/spedita alla REGIONE MARCHE, Servizio Tutela, Gestione e Assetto del Territorio, P.F. Tutela del Territorio di Pesaro Urbino, Via Gramsci, n. 7 – 61022 – Pesaro, corredata della documentazione ivi indicata.

L’attività è sospesa nel periodo compreso dal 01 marzo al 30 giugno relativamente ai tagli di vegetazione in alveo al fine di evitare danni all' avifauna nidificante).

 

MODULISTICA per richiesta autorizzazione ad eseguire la pulizia delle sponde e dell' alveo tramite la rimozione di Alberi Secchi in piedi, caduti in o trascinati dalla corrente lungo il corso d' acqua.

La domanda, deve essere presentata/spedita alla REGIONE MARCHE, Servizio Tutela, Gestione e Assetto del Territorio, P.F. Tutela del Territorio di Pesaro Urbino, Via Gramsci, n. 7 – 61022 – Pesaro, corredata della documentazione ivi indicata.

L’attività è sospesa nel periodo compreso dal 01 marzo al 30 giugno relativamente ai tagli di vegetazione in alveo al fine di evitare danni all' avifauna nidificante).

 

MODULISTICA relativa alla comunicazione di voler eseguire il taglio selettivo delle essenze arboree, sulla vegetazione ricadente in area appartenente al Demanio Idrico

1 MODULISTICA relativa alla comunicazione di voler eseguire il taglio selettivo delle essenze arboree, sulla vegetazione ricadente in area appartenente al Demanio Idrico di seguito specificato:

·      raccolta legna secca a terra
 
·      taglio piante in piedi completamente secche (nel limite di 15 esemplari)
 
·      rimozione piante abbattute
 
·      taglio piante sradicate o pendenti nell’alveo inciso e bagnato dalle acque (nel limite di 5 esemplari)
 
·      potatura rami (esclusa capitozzatura)
 
·      taglio vegetazione erbacea e arbustiva (rovi, canne, vitalbe, ecc.)

La comunicazione, deve essere presentata/spedita alla REGIONE MARCHE, Servizio Tutela, Gestione e Assetto del Territorio, P.F. Tutela del Territorio di Pesaro Urbino, Via Gramsci, n. 7 – 61022 – Pesaro, corredata della documentazione ivi indicata.

L’attività è sospesa nel periodo compreso dal 01 marzo al 30 giugno relativamente ai tagli di vegetazione in alveo al fine di evitare danni all' avifauna nidificante).

 

--- Servizio Lavori Pubblici ---

--- Altra Modulistica ---

 

ASSOLVIMENTO IMPOSTA DI BOLLO

In questa pagina potete scaricare il modello della dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo d’allegare, previa compilazione e firma digitale, all'interno delle pratiche presentate online.

 
torna all'inizio del contenuto